«Posso installare Booktab sul mio tablet?»
Booktab è compatibile con tutti i migliori tablet in commercio. E’ installabile su tutti i modelli di iPad che abbiano installato almeno iOS 11.0, su più di 2500 diversi tablet con il sistema operativo Android. Controlla se il tuo dispositivo corrisponde ai requisiti e visita l’iTunes App Store o il Google Play Store per installare Booktab gratuitamente.
Booktab su iPad
Booktab è compatibile con le generazioni di iPad, iPad Mini e iPad Air che hanno installato una versione uguale o superiore alla 11.0 del sistema operativo iOS. Se hai installato una versione precedente, per poter installare Booktab dovrai prima aggiornare il sistema operativo alla versione 11.0 (o superiore). Aggiornare il sistema operativo è semplicissimo e gratuito: per scoprire come fare leggi la guida della Apple (in inglese) o cerca online un tutorial. Poi visita l’iTunes App Store e installa Booktab.
Booktab sui Tablet Android
Booktab è compatibile anche con i tablet provvisti del sistema operativo Google Android, in una versione uguale o superiore alla 4.1. Sono supportati più di 2500 dispositivi di tutti i più grandi produttori di tablet mondiali (Acer, Archos, Asus, Fujitsu, Google, HTC, Lenovo, Motorola, NEC, Panasonic, Philips, Sharp, Samsung, Sony, Toshiba e molti altri) con dimensioni dello schermo dai 7″ in su. Se possiedi un tablet che ha installata una versione precedente del sistema operativo, controlla la guida d’uso o il sito del produttore per sapere se puoi aggiornare a una versione successiva. Poi visita il Google Play Store e installa Booktab.
Attenzione:
- anche se lo schermo ha una dimensione di 7″, il Play Store può impedire l’installazione dell’applicazione ai tablet con una risoluzione dello schermo molto bassa (ad esempio 800×600 pixel). Se hai dubbi, scrivici comunicandoci i dettagli del tuo tablet, e ti faremo sapere se è compatibile con Booktab.
- a causa di un mancato accordo tra Media Com e Google, i tablet Media Com non hanno la possibilità di accedere al Play Store, quindi su questi tablet non è possibile scaricare e installare Booktab.
Booktab su Kindle Fire HD
Nell’autunno del 2012 il colosso dell’e-commerce Amazon ha lanciato anche in Italia il Kindle Fire HD, eccellente tablet basato su Android che è l’evoluzione dell’e-reader più famoso del mondo. Booktab è installabile anche sul modello più nuovo del tablet di Amazon, che monta una versione personalizzata del sistema operativo Android. Nel corso del 2018 il supporto a Kindle Fire HD è stato sospeso. L’ultima versione dell’applicazione disponibile è la 3.9 che non permette di leggere l’ultima generazione di eBook V4.