L’importanza di essere due punto zero
Sono solo due anni, ma sembra passato molto di più dal lancio di Booktab, la prima piattaforma italiana a portare una versione interattiva e multimediale dei libri scolastici su tablet. Dopo il lancio per il sistema operativo iOS degli iPad, e quello, un anno dopo, per la ricca galassia dei tablet Android, all’inizio della scorsa primavera Booktab è arrivato anche su MAC e PC completando un ecosistema che copre più del 90% delle tecnologie sul mercato.
Il processo di maturazione e sviluppo di Booktab continua senza soste, e ora il team di duDAT è felice di annunciare la pubblicazione della versione 2.0 di Booktab, già disponibile per tutte le declinazioni. Se hai un iPad, un iPad Mini o un iPad Air, visita l’Apple App Store e scarica la versione più aggiornata dell’applicazione. Se hai un tablet Android (quelli compatibili sono più di 800) visita il Google Play Store e scarica l’aggiornamento. Se hai un PC o un MAC, visita la pagina di download del sito, scarica e installa l’ultima versione.
La versione 2.0 di Booktab introduce tante nuove funzionalità, ottimizzazioni e piccole e grandi migliorie. Tra queste, la più importante è il salvataggio cloud, ovvero la possibilità di salvare online nella nuvola il proprio stato e sincronizzarlo fra diversi dispositivi e su tutte le piattaforme. Con Booktab 2.0 puoi ora salvare online i tuoi tratti, i tuoi bookmark, lo svolgimento degli esercizi, le note e gli appunti e sincronizzare tutto dal tuo computer PC/MAC al tuo tablet e viceversa. Scopri come funziona il salvataggio cloud di Booktab visitando l’apposita guida.