Non sempre riesco a scaricare i capitoli da iPad: perchè?

Scaricare capitoli da iPad a volte può non essere semplicissimo, soprattutto in caso di capitoli pesanti (di dimensioni superiori a 100 MB) e con una connessione non molto performante.

Di default infatti l’iPad quando va in stand-by interrompe le connessioni remote in corso; se c’era un download di un capitolo attivo, questo quindi si interromperà.

Cosa fare quindi per portare a termine con successo il download di un capitolo pesante da iPad?

  • Scaricare un pacchetto alla volta. Dopo aver fatto tap sulla copertina di un libro, nella schermata dei capitoli si consiglia di non fare tap sul rettangolo con il nome del capitolo (cosa che avvia il download dell’intero capitolo), ma di fare tap sul rettangolino sottostante Scegli cosa scaricare. Ciò consente di scaricare uno alla volta i pacchetti che compongono il capitolo, partendo dallo Sfogliabile (che contiene le pagine del libro), per continuare con gli altri contenuti (audio, video, esercizi, materiali aggiuntivi), ecc. Scaricando i pacchetti uno alla volta si ha la migliore garanzia che il download vada a buon fine e non si interrompa.
    Questa funzionalità è disponibile su tutti i libri più moderni, che riportano in copertina la fascetta V3 o V4.
  • Prestare attenzione che lo schermo dell’iPad non si spenga mentre si effettua un download, altrimenti il tablet andrà in stand-by e il download si interromperà.
    E’ anche possibile impostare l’iPad per evitare che lo schermo si spenga e quindi le connessioni in corso vadano in time out. Per farlo accedere all’app Impostazioni, andare su Schermo e luminosità, scegliere Blocco automatico e indicare Mai.

 

Continui ad avere problemi di download con il tuo iPad? Non esitare a contattarci.

 

« Torna all’Help

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione e cookie di terze parti: proseguendo con la navigazione consenti al loro impiego. Maggiori informazioni