«Perchè non vedo il mio libro nella libreria?»

  • Prima di tutto controlla di aver configurato correttamente l’applicazione facendo login con le tue credenziali Booktab o MyZanichelli ed associando, se necessario, i tuoi account Editore.
  • Controlla che il tuo dispositivo sia online e che la connessione non abbia filtri o blocchi verso le applicazioni. Booktab può essere utilizzato senza problemi offline, ma per vedere i libri e scaricarne i capitoli è ovviamente necessario essere online.
  • Poi controlla che il libro esista in versione Booktab per la tua piattaforma (tablet o computer). Consulta il catalogo dell’editore, verifica che il libro esista in versione Booktab e verifica che risulti disponibile e non, ad esempio, In preparazione.
  • Se il libro che stai cercando esiste in versione Booktab e hai accesso ad esso grazie all’account Editore controlla sul sito dell’editore che la tua utenza abbia diritto all’accesso.
    Ad esempio, controlla su MyZanichelli che alle tue credenziali MyZanichelli sia effettivamente associato il libro a cui pensi di aver diritto. In caso contrario, contatta l’editore.
  • Se il libro che stai cercando esiste in versione Booktab e se il tuo account editore ha diritto ad accedervi, controlla di aver impostato correttamente il tuo account editore all’interno di Booktab. Apri la app, accedi alla Libreria e clicca sul menù con tre lineette (su Tablet) o Impostazioni (su PC o MAC) in alto a destra; seleziona poi l’editore desiderato e controlla che siano presenti le credenziali del tuo account. Se non sono presenti, inseriscile: per farlo segui le istruzioni alla pagina Che dati devo impostare per accedere ai miei libri?.
    Ricorda che gli account Booktab e gli account Editore, una volta associati, restano tali: a un account Booktab può essere associato solo un account per ciascun editore, e viceversa.
    Per modificare l’account Editore associato al tuo account Booktab, clicca su Scollega nella finestra Editori (nella versione tablet) o Impostazioni (nella versione PC / MAC); altrimenti effettua il login sul sito Booktab.it e cancella l’account nella tabella I tuoi servizi abilitati. Se hai effettuato il login direttamente con l’account MyZanichelli non potrai ovviamente scollegarlo.
  • Fai attenzione a non inserire i dati del tuo account Booktab su più di 2 tablet diversi e su più di 4 computer diversi: un account Booktab può essere utilizzato su un massimo di due tablet e due computer. Per modificare i tablet e i computer che intendi utilizzare con il tuo account Booktab, effettua il login sul sito Booktab.it e cancella il tablet nella tabella I tuoi dispositivi.
  • Se ancora non riesci a vedere il tuo libro, Contattaci; saremo felici di aiutarti.
  • Se il libro che stai cercando non esiste in versione Booktab, contatta l’editore e chiedigli che venga realizzata una versione Booktab.

« Torna all’Help

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione e cookie di terze parti: proseguendo con la navigazione consenti al loro impiego. Maggiori informazioni