«Vorrei resettare l’applicazione; come faccio?»

In particolari condizioni d’uso, l’utente può avere la necessità di resettare l’applicazione e riportarla allo stato in cui si trovava appena installata.
E’ possibile effettuare questa operazione seguendo queste istruzioni:

Booktab Z per PC / MAC
Se lo desidera, l’utente può resettare l’applicazione e riportarla allo stato dell’installazione iniziale scaricando e installando da questa pagina l’applicazione BooktabZ Reset.

Scarica Booktab Z Reset per Windows
Scarica Booktab Z Reset per Mac OSX

Non appena lanciato, il programma richiede il nome utente e la password dell’utente che desidera effettuare il reset. Se il computer è condiviso tra più utenti, ciò consente di ripristinare l’applicazione solo per l’utente corrente e non anche per gli altri eventualmente presenti. Una volta inseriti nome utente e password, confermare la volontà di effettuare un reset (che eliminerà tutti gli svolgimenti effettuati dall’utente sull’applicazione e tutti i capitoli eventualmente scaricati) e attendere il messaggio di conferma. Ora l’applicazione è resettata e può essere ri-aperta come se fosse stata appena installata.

Booktab per iPad
Su iPad è possibile effettuare un reset attraverso chiudendo e rilanciando l’applicazione avendo selezionato l’opzione presente nelle Impostazioni.
L’utente deve quindi aprire l’app Impostazioni di iPad, e al suo interno cercare l’applicazione Booktab. Può quindi scegliere tra due tipi di reset:

  • il Reset account editori e Booktab non comporta perdita di dati, ma effettua un Logout forzato e costringe l’utente a effettuare di nuovo un Login. Ciò consente di sbloccare l’applicazione da alcuni particolari malfunzionamenti.
  • il Reset completo applicazione elimina tutti i dati dell’utente, e riporta l’applicazione allo stato immediatamente successivo all’installazione.

Dopo aver attivato il selettore corrispondente al tipo di reset desiderato, è necessario terminare l’applicazione. Per farlo, è sufficiente fare doppio click sul tasto Home, individuare la finestra del programma e trascinarla verso l’altro (su iOS7 e iOS8) o individuare l’icona Booktab nella taskbar, premere a lungo su di essa e cliccare sull’icona di chiusura. Si può quindi riaprire Booktab, ed effettuare il login con la propria utenza.

Booktab per Android
Sui tablet Android, è possibile effettuare il reset dall’interno dell’applicazione, che poi può essere terminata dalle Impostazioni di sistema.
Mentre ci si trova all’interno dell’applicazione, dalla libreria cliccare sul tasto del menù in alto a destra, e poi scegliere Informazioni, quindi Reset. Attendere la conferma del reset, e andare poi nel pannello Impostazioni del tablet per chiudedere l’applicazione.
Aprire quindi l’app Impostazioni, scegliere Applicazioni (o, seu alcuni tablet, Gestione applicazioni) e poi Booktab, quindi cliccare su Arresto forzato, poi su Svuota cache e su Cancella dati. Si può quindi riaprire Booktab, ed effettuare il login con la propria utenza.
Booktab per PC / MAC – Versioni precedenti (fino a 3.1.1)
Quando si installa Booktab, insieme al programma principale viene installato sul computer dell’utente anche il programma BooktabReset. L’utente deve quindi cercare tra i programmi installati sul computer BooktabReset, e lanciarlo. Non appena lanciato, il programma richiede il nome utente e la password dell’utente che desidera effettuare il reset. Se il computer è condiviso tra più utenti, ciò consente di ripristinare l’applicazione solo per l’utente corrente e non anche per gli altri eventualmente presenti. Una volta inseriti nome utente e password, confermare la volontà di effettuare un reset (che eliminerà tutti gli svolgimenti effettuati dall’utente sull’applicazione e tutti i capitoli eventualmente scaricati) e attendere il messaggio di conferma. Ora l’applicazione è resettata e può essere ri-aperta come se fosse stata appena installata.

« Torna all’Help

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione e cookie di terze parti: proseguendo con la navigazione consenti al loro impiego. Maggiori informazioni