Booktab si fa in 4.0

Nel maggio del 2012, Booktab faceva il suo ingresso tra i banchi delle scuole italiane, portando per la prima volta nel nostro paese i libri scolastici multimediali e interattivi sui tablet di studenti e insegnanti. Pochi mesi dopo la versione iPad è la stata la volta della versione Android, quindi della versione per PC e MAC. Il 2015 ha visto l’arrivo di Booktab Z, la nuova, ricchissima versione dell’applicazione con computer, completamente riprogettata, e disponibile anche per Linux. Dal 2016 è online anche la versione Web, che consente di accedere a una versione light dell’applicazione direttamente dal browser, senza installare niente.

 

In questi 6 anni l’applicazione ha fatto passi da gigante: si è arricchita di tantissime funzionalità (dalle lavagne alle mappe concettuali, dal salvataggio su cloud all’indice delle risorse) e ha visto la pubblicazione al suo interno di oltre 1000 volumi.
È con grande gioia che vi presentiamo l’ultima versione dell’applicazione, Booktab 4.0, immediatemente disponibile per iOS, Android, PC, MAC e Linux.
Ecco le principali novità:

  • abbiamo rinnovato la libreria di Booktab: ora puoi vedere tutti i tuoi libri in pochi secondi;
  • abbiamo implementato il supporto a un nuovo formato di libri, più flessibile. Li riconosci dalla fascetta blu e dalla scritta V4 che recano in copertina;
  • abbiamo effettuato molte ottimizzazioni, per rendere l’applicazione più facile da usare: scopri per esempio il nuovo indice per navigare le pagine e le risorse digitali dei libri;
  • abbiamo risolto molti piccoli bug e problemi.

 

Se hai un PC, un computer MAC o Linux scarica l’applicazione dal sito di Booktab. Se hai un iPad scarica la nuova versione dell’applicazione dall’App Store mentre se hai un tablet Android scaricala dal Play Store.

 

Ti ricordiamo che se non hai un computer compatibile con Booktab, o non hai la possibilità di installare l’applicazione, puoi sempre visitare Booktab in versione Web: effettua il login con le tue credenziali MyZanichelli, e accedi a una versione light di Booktab, che contiene i tuoi libri con i principali contenuti multimediali (video, audio, file allegati, mappe concettuali). Una versione pratica per un accesso rapido, che non ha a disposizione la ricchezza di strumenti e funzionalità delle applicazioni, ma che può essere utile per chi non dispone di un sistema compatibile.

 

Ricorda sempre che il nostro team di assistenza è a disposizione per risolvere eventuali problemi degli utenti. Puoi consultare le nostre FAQ o scrivere all’assistenza.

Ultime notizie

Booktab si fa in 4.0

A sei anni dalla sua nascita, Booktab arriva alla versione 4.0: nuova libreria, nuovo formato di libri e tantissime ottimizzazioni. Aggiorna l’applicazione sul tuo dispositivo oggi stesso. Continua a leggere

Tutte le notizie

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua navigazione e cookie di terze parti: proseguendo con la navigazione consenti al loro impiego. Maggiori informazioni